smalto ai piedi
Come mettere lo smalto ai piedi: 10 cose da sapere

Non occorre ricorrere al professionista per mettere lo smalto ai piedi, ma basta seguire queste semplici regole per avere unghia davvero spettacolari.

– Per prima, accomodarsi su una seduta comoda e proteggere la superficie mettendo sopra un asciugamano per proteggere da eventuali schizzi di smalto, facilmente lavabili in caso di schizzi o macchie accidentali.

-prima di applicare lo smalto è bene sottoporre i piedi ad una pedicure che li ammorbidisca ed elimini calli e cuticole.

– Mettere il separatore di dita, da preferire quello in lattice, per distanziarle e facilitare il lavoro. In alternativa, si possono utilizzare dei batuffoli di ovatta tra un dito e l’altro.

– Poggiare il flacone dello smalto su un piano, in modo da tenere il pennellino in una mano e con l’altra tener fermo il dito durante l’applicazione.

– Coloro che utilizzano la mano destra devono iniziare dal mignolo del piede sinistro, e poi dal pollice del piede destro, così da non macchiare le unghie già tinte. Chi invece utilizza la mano sinistra deve iniziare dal mignolo del piede destro e dal pollice del piede sinistro.

– Preferire smalti non troppo densi soprattutto se è la prima volta che si esegue l’operazione di mettere lo smalto ai piedi.

– Iniziare stendendo un po’ di prodotto al centro dell’unghia, e poi spalmarlo ai lati. Non iniziare dall’attaccatura esatta ma lasciare una parte dell’unghia senza smalto per un effetto più pulito.

– Per un risultato perfetto, L’estetista generalmente, dopo avere steso tutto il prodotto, fare un piccolo ritocco sull’estremità dell’unghia in senso trasversale.

– Per avere i bordi delle unghie senza sbavature è necessario applicare un prodotto oleoso sulla pelle circostante l’unghia, con l’aiuto di un pennellino.

  Attendere che lo smalto asciughi bene prima di muoversi. Per farlo asciugare più rapidamente si può utilizzare un piccolo ventilatore o il phon a temperatura fredda, o addirittura uno spray adatto all’asciugatura rapida. Mettere lo smalto ai piedi non è complicato!