Cuticle Tattoo
Cuticle Tattoo, il trend più hot per la manicure dell’estate 2016

Le novità per la manicure dell’estate 2016 non si fermano solo a smalto e unghie, ma coinvolgono sempre più anche accessori e la pelle vera e propria. Per l’estate i must have sono i cuticle tattoo, degli adesivi accattivanti e decorativi che si applicano proprio alla radice dell’unghia.

Cuticle tattoo: una tendenza che arriva dalla Corea

La tendenza arriva nientemeno che dalla Corea: i decorativi tattoo vengono utilizzati soprattutto da chi ha le unghie corte e desiderano rendere la mano più raffinata e affusolata, così da creare una manicure originale nel giro di pochi minuti. Infatti, i tattoo sono facili e veloci da applicare, sono perfetti anche per chi non ha destrezza nell’utilizzare la nail art e le relative decorazioni. Per le forme da scegliere non c’è che l’imbarazzo della scelta: infatti, sono disponibili tattoo circolari, triangolari, circolari, con puntini, stelline, fiorellini e perfino le righe. Spazio anche ai gusti romantici, ed ecco tanti tattoo a forma di coroncine, assolutamente decorativi e molto piacevoli.

Come si mettono i tattoo

La posizione ideale per applicare alla perfezione i tattoo è alla radice dell’unghia e se posizionati perfettamente sembrano un proseguimento di essa. Per farli sembrare un vero tatuaggio basta scegliere il colore nero, ma sono disponibili anche nella versione argento e oro. Sono disponibili online su siti come Asos, Amazon, Born Pretty Store e Red Nails, e arrivano a casa in pochissimi giorni, basta scegliere la fantasia preferita, cliccare sul pagamento e il gioco è fatto. Se desideri qualcosa di veramente esclusivo è consigliabile combinare il tattoo con uno smalto scuro oppure, se si desidera un look più delicato, conviene optare per uno smalto dalla tinta tenue. Per un effetto perfetto, basta applicare lo smalto in maniera uniforme sull’unghia e concentrare l’attenzione maggiormente sul tatuaggio. La scelta è infinita e si può ottenere l’effetto desiderato nel giro di qualche minuto!