Cosmetici alla lavanda
Cosmetici alla lavanda: shampoo, creme e lozioni da provare

La lavanda è una pianta ricca di proprietà benefiche per il corpo e per la pelle, molto utile e conosciuta sin dall’antichità per creare dei rimedi naturali fai da te. Sono infatti tantissimi i cosmetici alla lavanda, ma vediamo di scoprirne composizioni, proprietà e caratteristiche per trarne il massimo dei benefici.

Cosmetici alla lavanda: aroma naturale

Utilizzata per profumare gli armadi e inserita tra la biancheria per il suo intenso odore, la lavanda è largamente utilizzata nel campo della cosmesi per la preparazione di creme, shampoo e lozioni. Il risultato è eccezionale e i prodotti ottenuti sono davvero straordinari, rendono la pelle tonica e profumata, oltre che idratata e levigata. Anche le acque profumate alla lavanda sono ottime e uno dei prodotti più venduti in commercio è l’Acqua Floreale alla Lavanda, una lozione biologica che rende la pelle fresca e luminosa. Tra le lozioni vi sono anche quelle rilassanti alla lavanda da mettere nell’acqua per immergersi in un bagno delizioso e profumato.

Cosmetici alla lavanda: prodotti per il corpo e per il viso

I cosmetici alla lavanda sono alcuni tra i migliori prodotti che assicurano alla pelle freschezza e profumo, oltre che tanto relax, ma anche gli Shampoo e il Balsamo di grandi aziende come la Garnier sono ottimi e lasciano i capelli setosi e morbidissimi al tatto. Ai cosmetici alla lavanda vengono spesso aggiunti altri elementi naturali come Aloe Vera e Olio di Karitè, che nutrono e rinforzano il capello rendendolo forte e luminoso. Una delle creme efficaci per la pelle del viso è invece quella a base di lavanda e olio di jojoba, di Kiehl’s, una crema ricca e nutriente che lascia la pelle straordinariamente levigata e non unge. I cosmetici alla lavanda sono ottimi e garantiscono alla pelle un costante nutrimento oltre che una adeguata tonicità e morbidezza.