Non-touring
Non-touring, il make up luminoso e ad effetto lifting per l’estate 2016

Il make up più trendy per l’estate 2016 è il non-touring, una tecnica che è un mix tra contouring e strobing, e che crea un lifting super naturale e luminoso. Per ottenere l’incarnato occorre pochissimo tempo e anche l’utilizzo di pochi prodotti: infatti, la nuova tendenza mira a creare un look più semplice e immediato rispetto al contouring e permette di ottenere un viso fresco, luminoso e con un effetto lifting. Il risultato è così naturale che solo chi ha utilizzato la tecnica sa di aver eseguito l’esatta procedura, ma nessuno lo vede!

Non-touring : un viso effetto naturale

La famosa make up artist delle celeb Renee Sanganoo che ha lanciato il trend ribadisce che questa tecnica è perfetta per ottenere un viso luminoso e leggero, perfetto per la stagione estiva. Il viso si mantiene uniforme e radioso, non ha un effetto pesante dato da fondotinta troppo coprenti e lascia la pelle luminosa. I prodotti che si utilizzano per ricreare il non-touring sono leggerissimi: per cominciare, occorre un primer, un fondotinta luminoso e leggero, un correttore illuminante e l’highligther, prodotto protagonista di questa tendenza.

Viso levigato e uniforme

Cominciare stendendo sul viso un primer illuminante e levigante, per preparare la pelle all’applicazione del fondotinta. Poi passare il fondotinta: aver cura di sceglierne uno leggero e luminoso, e applicarlo sul viso con una spugnetta bagnata. Poi illuminare il contorno occhi con un correttore illuminante e leggero, ideale per non lasciare tracce troppo spesse sulla pelle. Per illuminare il viso tamponare con i polpastrelli sugli zigomi un blush molto fresco. La make up artist Renee Sanganoo consiglia di scegliere un prodotto dalle sfumature rosa se la pelle è chiara, mentre, se la pelle è più calda o ambrata, optare per un prodotto dalle sfumature bronzate o dorate. Sfumare il prodotto con un pennello sugli zigomi, sul ponte del naso, sull’arcata sopracciliare e sull’arco di Cupido. L’effetto è straordinario!