Smokey Lilac
Smokey Lilac hair: i capelli grigi si arricchiscono con le sfumature lilla

Da qualche tempo i capelli grigi sono alla moda e sono in tanti a preferire questa nuances disponibile in varie sfumature, dalla più chiara a quella più argentea e intensa. Se prima il grigio era un colore simbolo delle donne avanti negli anni, oggi è forse amato anche dalle più giovani, e soprattutto le nuance con sfumature particolari, come quelle viola, sono quelle che piacciono maggiormente. Vediamo cos’è la Smokey Lilac.

Smokey Lilac hair

Smokey Lilac è proprio la nuova moda di portare i capelli e consiste in toni grigi con sfumature lilla e viola, un dettaglio che rende i capelli splendenti e luminosi. Le sfumature sono a piacere, e c’è chi concentra il grigio alla radice dei capelli, scegliendo una sfumatura intensa e scura che finisce sulle punte con un tono più chiaro e sfumato sul lilla, mentre altre preferiscono mettere le ciocche lilla all’interno della chioma grigia, per un effetto sorprendente e originale. Le gradazioni di viola da utilizzare sono tante, e si va da quelle chiare e delicate del lilla fino al lavanda, ma anche il viola pop è una nuance molto apprezzata.

Viola e grigio: un binomio perfetto

Viola e grigio sono una combinazione perfetta e questo abbinamento rende la chioma originale e fuori dal comune, sta bene a colore di incarnato e si può costruire la tinta su misura per ogni donna, scegliendo le strisce da colorare, la loro dimensione e mixando tonalità calde ad altre più fredde, a seconda delle preferenze. Il 2016 pare sia l’anno perfetto per stupire e attrarre con il colore: infatti, quest’anno ci regala colorazioni particolari, come ad esempio le sfumature del rosa e in particolare il rose gold, ma sono di tendenza anche i capelli verdi e le sfumature del blu intenso e scuro. Ad ognuno il suo colore di capelli!