Denim Hair
Denim Hair: i capelli si tingono del colore dei jeans

Come ben sappiamo, il jeans è il capo d’abbigliamento più utilizzato al mondo e nessuno potrebbe resistere senza, soprattutto perché è molto versatile e anche perché il suo colore si abbina facilmente a tutto. Sapevate che esiste una tendenza beauty, addirittura la più in voga del momento, ispirata proprio ai jeans? Oltre alla moda dei capelli rosa, la primavera ha portato questa speciale novità chiamata Denim Hair, molto apprezzata e che tante donne sfoggeranno come l’ultima moda in fatto di capelli.

Cosa è la Denim Hair

In cosa consiste esattamente la novità in fatto di capelli nota come Denim Hair? Con questa particolare tecnica, i capelli assumono colori che vanno dal blu all’azzurro fino alle varie sfumature di delavè, che sono pressoché identiche a quelle dei jeans.

Il risultato è un effetto di giochi di luce e sfumature straordinario e incredibile, che rende i capelli davvero unici. L’ideatore di questa nuova tendenza è Great Lengths UK Professional, e arriva direttamente da Londra: la tecnica prende ispirazione dallo streetstyle e dalle passerelle e sta già spopolando su Instagram, dove sono numerosi i post di ragazze con i capelli color jeans.

Come realizzare la nuova tecnica

Per realizzare dei Denim Hair perfetti occorre sfumare le punte con il colore e poi applicare una gradazione più scura. I capelli color indaco stanno bene con ogni tipo di acconciatura: sono infatti perfetti con trecce, boccoli, code di cavallo e onde morbide e i capelli appaiono stupendi. E’ chiaro che la tecnica, utilizzata su una base bionda, ha un effetto più evidente e luminoso rispetto a quella scura, ma se si vuole si può fare una decolorazione del capello naturale. Chi ha già sperimentato le tinte azzurre ha senza dubbio avuto l’effetto di avere addosso un jeans anche sui capelli e i Denim Hair sono ideali per un abbinamento perfetto con il look.