Fondotinta per gambe
Fondotinta per gambe: i prodotti top per nascondere le imperfezioni

Ideale per coprire le imperfezioni delle gambe, il fondotinta è perfetto per coprire inestetismi come cicatrici, capillari e imperfezioni varie e regala un tono uniforme soprattutto quando le gambe non sono ancora abbronzate. In commercio si trovano fondotinta opachi, satinati, illuminanti e altre soluzioni dalla formula leggera che si assorbono rapidamente e non macchiano i vestiti. Con l’applicazione di questi prodotti le gambe sembreranno coperte da collant velatissimi mentre in realtà sono libere e anche più seducenti.

Fondotinta per gambe come coprire le imperfezioni

Prima di applicare il fondotinta sulle gambe è necessario trattare la pelle con uno scrub per eliminare le cellule morte. E’ infatti indispensabile che le gambe siano lisce per diminuire eventuali ispessimenti di prodotto che potrebbero compromettere l’effetto finale. Applicare quindi il fondotinta picchiettandolo leggermente con una spugnetta in lattice: in presenza di capillari visibili tamponare con un velo di cipria per fissare bene il prodotto. Nel caso l’inestetismo da coprire sia molto evidente stendere un correttore verde per coprire il violaceo e subito dopo il fondotinta. Scegliere sempre quelli più coprenti, ideali per coprire cicatrici e ustioni.

Tipologie di fondotinta per gambe

Disponibili in commercio in formulazione spray o in crema, i fondotinta per gambe sono ideali per occultare con efficacia imperfezioni varie. Ad esempio, un prodotto spray eccellente è ArtDeco Spray on leg foundation, perfetto per coprire perfettamente le piccole imperfezioni, si asciuga velocemente e dura a lungo. Anche il Sally Hansen Airbrush Legs assicura un effetto naturale ed è l’ideale per avere gambe perfette in pochi secondi. Ottimo per coprire anche le lentiggini sulle gambe. Tra i prodotti in crema ottimo è il Destasi BB cream gambe, un prodotto che contribuisce anche a far funzionare meglio il microcircolo e combatte stanchezza e gonfiore. Anche Dior Air Flash in crema rende la pelle delle gambe uniforme e in modo naturale. È leggero ed impalpabile, si asciuga subito ed è comodo da portare in borsa per qualche veloce ritocco!