Rossetto nero
Il rossetto nero: l’inaspettato colore che vestirà le labbra dell’autunno 2016

Pensavate che i rossetti più alla moda sono quelli colorati e vivaci come fucsia, rosso o altro? Non è proprio così! L’ultima tendenza in fatto di rossetti è il nero! La tendenza più alla moda è infatti il burgundy, in una declinazione decisamente scura che veste le labbra all’ultimo grido. Se dovete scegliere dunque l’ultima tendenza moda scegliete il rossetto nero: è il rossetto must have per l’autunno 2016!

Un effetto innovativo

In genere si pensa che il rossetto nera crea un look goth, ma a vedere le sfilate sulle passerelle dei più celebri stilisti internazionali pare che il trend ha tutta l’aria di diventare un vero e proprio must have. Ad utilizzare il nero per le passerelle sono stati molti stilisti, da Marc Jacobs a Vivienne Westwood, da Rodarte a Rihanna per Fenty: tutti loro hanno fatto sfilare le modelle in un’atmosfera quasi misteriosa, con le labbra tenebrose e un effetto a dir poco straordinario. Il nero intenso, e come vuole la tendenza, matt, è un must del prossimo autunno, ma anche l’effetto lucido dona un tocco di luce a un make up scuro e profondo. Per la stagione fredda 2016 quindi il rossetto nero sarà il vero protagonista del make up, perfetto per realizzare in pochi minuti un trucco spettacolare.

Rossetto nero: un colore intenso

Per un effetto speciale il rossetto nero necessita di un make up monocolore e total nude: infatti, sugli occhi va applicato solo un velo di mascara, naturalmente di colore nero, mentre l’incarnato deve essere trattato con prodotti opachi. Con il rossetto nero si dovranno idratare le labbra per evitare che il colore metta in risalto screpolature e pellicine, ma prima di delineare il contorno labbra con una matita occorre creare un film protettivo attorno alle labbra, da fare con una matita cerosa per impedire al rossetto di sbavare. Un look intenso e sorprendente ci attende dunque per la prossima stagione autunno inverno!