Ingrandire gli occhi
Ecco il trucco per ingrandire gli occhi

Come avere occhi grandi e brillanti come due stelle? Non è difficile, basta escogitare qualche trucco con il make up e ingrandire gli occhi diventa facilissimo. La cosa fondamentale è quella di creare un punto luce con un ombretto chiaro e perlato, applicarlo nell’angolo interno dell’occhio e sfumarlo verso il naso. Con lo stesso ombretto tracciare, sempre partendo dall’angolo interno, una ‘riga’ sulla palpebra superiore e inferiore e poi sfumarla con un ombretto o una matita scuro verso l’angolo esterno dell’occhio.

Ingrandire gli occhi: sguardo più intenso

Per enfatizzare lo sguardo e renderlo più intenso un valido aiuto viene dal piegaciglia, uno strumento facile da usare e che permette di ottenere risultati eccellenti in pochissimo tempo. Con questo strumento si possono avere ciglia perfette e il mascara servirà ad evidenziare l’occhio, renderlo più grande e luminoso. Infatti, l’uso del mascara è indispensabile per rendere lo sguardo ammaliante e avere occhi da cerbiatta. In pochi minuti è possibile trasformare il look e gli occhi piccoli saranno solo un ricordo!

Ingrandire gli occhi: come usare la matita nera e l’ombretto

Al posto della matita nera usare una matita chiara per far risaltare il colore degli occhi e creare un contrasto perfetto con un ombretto opaco scuro nella zona sotto la rima inferiore, da sfumare leggermente. Definire lo sguardo enfatizzando l’area della piega dell’occhio con le ombreggiature: scegliere un ombretto opaco dai toni neutri, color tortora o cappuccino, da sfumare con un pennellino creando un leggero smokey eyes, in linea con le tendenze del make up del momento, che predilige un trucco naturale e nude. Per ingrandire gli occhi basta usare colori come il prugna, il grigio, il tortora e il blu, e in particolare ombretti shimmer con formulazioni leggermente iridescenti che illuminano lo sguardo. Per chi vuole uno sguardo accattivante può completare il trucco con le ciglia finte, di grande tendenza moda.