Colore giusto per i capelli
Come scegliere il colore giusto per i capelli

Capita a volte di fare un errore nella scelta del colore dei capelli e subito siamo insoddisfatte del risultato. Ma come scegliere il colore giusto per i capelli? Esistono delle regole per non sbagliare e per trovare il colore giusto che si adegui all’età, al viso o altro? Vediamo di capire come procedere per la scelta del miglior colore per i nostri capelli.

Colore giusto per i capelli: importante è la consultazione

Molti parrucchieri oggi sfruttano la consultazione con la cliente per approfondire preferenze e forma del viso, ma quello che più conta è la comprensione nella consultazione, che consente al professionista di lavorare in perfetta sintonia e assecondare i gusti della cliente. Capire cosa vuole realmente la cliente è il primo passo per ottenere risultati apprezzabili. La prima colorazione è sempre molto importante, ma cosa c’è da sapere prima di in questo argomento così delicato e vasto? Gli esperti ritengono che una buona consultazione è molto utile per comprendere il lifestyle di ogni singola donna: la consultazione consente di consigliare il prodotto giusto di colorazione e la nuance più indicata. Ad esempio, per chi inizia a colorarsi ma non vuole una colorazione che la impegni mensilmente esiste shades EQ di Redken: si tratta di una colorazione tono su tono, brillante e luminosa, che permette di ottenere un risultato fantastico.

Colore giusto per i capelli: cambiare tono

Invece, per cambiare la tonalità del capello e ottenere risultati soddisfacenti, gli esperti consigliano di inserire piccole sfumature ramate o rosso viola, specialmente se la cliente desidera un rosso. Questo procedimento è l’ideale poiché i capelli naturali non sono mai tutti esattamente dello stesso colore e quindi è necessario inserire piccole venature con riflessi leggermente differenti per ottenere un risultato ancora più naturale e che sembri davvero autentico. Con questo sistema l’effetto è davvero strepitoso e la tinta risulta molto gradevole e delicata, in linea con il viso e non alterata.