Trucco per le feste
Il trucco per le feste

Come creare un trucco importante per le feste? Tale da non passare inosservate ma che sia di classe? Ecco alcuni suggerimenti per un trucco per le feste, da realizzare magari nel periodo natalizio o in altre occasioni in cui abbiamo bisogno di sfoggiare qualcosa di originale e importante.

Trucco per le feste di grande effetto

Per un trucco d’impatto, lasciare perdere le ombreggiature e realizzare un trucco grafico, dai tratti netti e precisi. In questo modo è possibile intensificare lo sguardo e accentuare dolcezza e romanticismo. Tenere la mano ferma e tracciare quindi linee precise e nette, come se si stesse disegnando su una tela. Prima di tutto, applicare il primer, necessario per far durare più a lungo il trucco. Dopo aver applicato il primer, farlo asciugare per qualche minuto e mettere il fondotinta con una spugnetta, le dita o un pennello apposito. Correggere le imperfezioni e le occhiaie con un correttore adatto alla carnagione e sfumarlo delicatamente con il dito medio. Fissare il trucco con la cipria, da applicare con un pennello e da sfumare sul viso con movimenti delicati. Applicare il bronzer per fare il contouring e ottenere un colorito sano e un viso scolpito.

Trucco per le feste: il make up degli occhi

Applica un primer sulla palpebra mobile e lasciarlo assorbire per circa un minuto. Adesso è il momento degli ombretti: per si può scegliere un colore brillante, un grigio o un marrone perlato. Applicare l’ombretto, prima un ombretto chiaro e neutro sulla palpebra mobile, sotto la piega dell’occhio, poi un ombretto chiaro e perlato nell’angolo interno per illuminarlo. Sfumare un ombretto più scuro nella piega dell’occhio, poi applicare un colore scuro al di sopra della piega dell’occhio e sfumarlo con un pennello. Disegnare la linea delle ciglia superiori con l’eyeliner e mettere il mascara. Per finire, mettere il blush sulle guance e scegliere un rossetto brillante da mettere sulle labbra dopo averle contornate con una matita di un tono più scuro. Il trucco per le feste è pronto!