Come truccarsi
Come truccarsi per una pelle raggiante

Quale trucco adotttare per avere una pelle luminosa? Per ottenere risultati eccellenti, basta seguire i consigli della make up artist Jabe, professionista che ha fatto parte del backstage della collezione P/E 2016 di Cristiano Burani e il gioco è fatto. Per cominciare, mettere sulle guance un colore molto trasparente e giocare con le texture, creando una pelle luminosa. Niente polveri e ciprie, ma solo un po’ di correttore e un po’ di fondotinta dove occorre.

Come truccarsi: prodotto trasparente per guance e labbra

L’idea di un prodotto trasparente per le guance e le labbra è perfetta per illuminare la pelle e al tempo stesso colorarla leggermente. L’effetto lievemente colorato sulle labbra accentua la sensazione di freschezza e naturalezza, e aggiunge quel tocco di luce che non si potrebbe ottenere calcando con il colore. Anche la linea delle sopracciglia è molto importante da realizzare con cura: per ottenere l’effetto desiderato utilizzare degli ombretti in due tonalità, mischiandole per ottenere il colore perfetto per ogni donna. Con il composto ottenuto disegnare le sopracciglia e poi mettere il mascara.

Come truccarsi: effetto speciale con i prodotti giusti

Ottenere effetti straordinari è possibile con i prodotti giusti. Per completare il make up passare il mascara sulle ciglia superiori, e creare sulla palpebra una nuvola blu, composta di tre blu diversi: un blu chiaro, un blu verde e un blu scuro, adattando il miscuglio alla tonalità della pelle di ogni donna e al suo look. Per illuminare la pelle utilizzare un prodotto in grado di creare degli highlights sulla pelle, da passare sugli zigomi, sulle labbra e un pochino nell’angolo interno dell’occhio. In questo modo si avrà un tocco di luce, che mantiene la pelle morbida ma raggiante. Curare la pelle è comunque sempre importante e per questo i prodotti devono essere di qualità e non devono affatto irritarla.