Unghie a mandorla
Unghie a mandorla color 'nude'

Sono tantissime le sfilate in cui Antonio Sacripante ha curato la ‘nail art’, e in occasione della sfilata di Ermanno Scervino primavera estate 2016 ha preparato le unghie a mandorla color nude. Il nail artist ha precisato che si è trattato di una sfilata di opposti, in cui c’è del bianco e del nero, una sfilata un po’ di rigore in cui sono presenti anche capi che hanno questo colore militare. Quindi, per rimanere in tema, Antonio Sacripante ha voluto creare qualcosa che si sposasse bene con le unghie.

Unghie a mandorla

Per il nuovo stile Sacripante ha optato per unghie a mandorla ‘in the nude’, ovvero nel color nudo. Inoltre, sempre in questa collezione, ha deciso di realizzare un vero e proprio coordinato tra mani e piedi, per cui ha scelto lo stesso colore per entrambi. E poi, ha cercato dare all’unghie una forma a mandorla per dare un tocco di eleganza in più. Sacripante ha specificato che vale la pena vedere la collezione per capire di cosa sta esattamente parlando.

Color nude

Le unghie color nude sono state per tutto il 2016 la novità assoluta delle tecniche di nail art lanciate da Sacripante e sono così belle che vale davvero la pena imitarle. I colori nude, delicati e gradevoli, sono in netta contrapposizione con le tonalità intense e super pop che sono stati di tendenza e che comunque si adattano ad altri stili. Al momento vale la pena concentrarsi su toni toni neutri, tenui e impercettibili delle sfumature nude, che riscaldano e rilassano contemporaneamente, infondendo dolcezza e tranquillità, ma anche sensazioni di naturalezza estrema. Come scegliere la sfumatura adatta alla propria carnagione? Le pelli chiare dovranno optare per le tonalità più rosate o con una base più fredda, mentre le pelli più scure/olivastre possono scegliere una nuance che dà sul dorato.