Decolletè perfetto
Come avere un decolletè perfetto

Come avere un decolletè sempre perfetto? Grazie ad alcuni accorgimenti è possibile non ricorrere al chirurgo plastico ed evitare inconvenienti di ogni genere. Infatti, con l’utilizzo di prodotti specifici efficaci, una ginnastica mirata e tante buone abitudini è possibile ridare vigore al seno e renderlo più pieno e più sodo. La pelle del seno è una delle parti del corpo più delicate e sensibili, che subisce le conseguenze di aumenti e diminuzioni di peso, sostegno non adeguato e stress come le docce con acqua calda che possono far perdere elasticità e perdita di tono del decolletè. Ecco alcuni rimedi naturali ed esercizi ad hoc per avere un decolletè perfetto.

Rimedi naturali per un decolletè perfetto

Molto spesso i rimedi della nonna risultano efficaci e anche semplici da realizzare. Per tonificare il seno sono ottimi gli impacchi, come ad esempio quello realizzato con un infuso con 30 g di serpollino, 30 g di timo e 20 g di rosmarino, da filtrare e applicare freddo sul seno lasciandolo in posa per 15 minuti. Questo impacco è perfetto per rassodare la pelle e mantenerla soda ed elastica.

Decolletè perfetto: idratare la pelle del seno per mantenerla elastica

Per idratare la pelle è consigliabile massaggiate il seno, con movimenti dall’esterno verso l’interno, da fare magari con un olio nutriente e elasticizzante: ottimi ad esempio quello d’avocado, d’argan, o di jojoba. Anche la maschera all’olio è un ottimo rimedio per avere un seno tonico e sodo ed è anche facile da preparare. Si mescolano 3 cucchiai d’olio d’oliva e 1 tuorlo d’uovo, e dopo aver ottenuto un composto cremoso applicare sul seno e lasciarlo in posa 30 minuti, poi sciacquare con acqua fredda. Ottimo anche il tonico rivitalizzante, ideale per rassodare e dare maggiore vigore al decolletè: per realizzarlo mescolare 2 cucchiaini di rum e 2 di succo di limone e poi applicare massaggiando sul seno.