Maschere purificanti
Maschere purificanti per il viso fai da te

Le maschere purificanti per il viso fai da te sono un ideale rimedio di bellezza per avere sempre la pelle del viso pulita in profondità. Con queste maschere naturali infatti il viso non solo si pulisce ma si purifica e vengono tolte tutte le impurità che vi si depositano quotidianamente, complice la vita frenetica, l’esposizione agli agenti atmosferici, un’alimentazione appesantita da scorie e tossine. E’ bene sapere che l’alimentazione è molto importante per la salute della pelle e assumere frutta e verdure freschi nella dieta aiuta il colon ad espellere scorie e tossine. Le maschere purificanti per il viso fai da te sono realizzate a base di ingredienti naturali, che si trovano facilmente in casa e sono semplici da preparare. Ecco alcuni esempi di maschere purificanti per il viso.

Maschera purificante all’argilla

argilla bianca

tisana di liquirizia

Mescolare l’argilla e la tisana, fino ad ottenere un composto omogeneo non troppo fluido. Applicare sul viso ed attendere che si asciughi. Rimuovere con tisana alla liquirizia fredda.

Maschera viso purificate ai fanghi termali

fango termale

tè verde

Mescolare il fango termale con poco tè verde, applicare ed attendere che si asciughi. Rimuovere la maschera con tè verde freddo.

Maschera purificante honey milk

3 cucchiai di yogurt bianco

3 cucchiai di miele

1 cucchiaino di cannella in polvere

argilla rosa

Amalgamare gli ingredienti e applicare sul viso per 20 minuti. Sciacquare con tisana alla cannella fredda.

Maschera purificante per il viso al rosmarino

infuso di rosmarino

argilla verde

1 cucchiaio di yogurt bianco

2 cucchiai di gel d’aloe

Far bollire due rametti di rosmarino, filtrare l’infuso e lasciarlo raffreddare. Amalgamare gli ingredienti diluendo con l’infuso. Lasciare in posa 15 minuti. Risciacquare con l’infuso.

Maschera purificante al cardo mariano

tisana di cardo mariano

argilla verde

Amalgamare gli ingredienti e applicare sul viso. Tenere in posa 15 minuti. Rimuovere con tè verde.