trucco viso stanco
trucco viso stanco

Andare a letto molto tardi, stare molte ore sotto il sole, affaticarsi in tante faccende quotidiane e non avere il tempo di curarci rende il viso più stanco di quanto immaginiamo. Se ripetiamo le stesse cose per diversi giorni ci riduciamo con le occhiaie nere sotto gli occhi e il viso visibilmente stressato: cosa fare in questi casi? Beh, basta un make up ad hoc per ritornare in ottima forma e far riprendere al viso un colorito sano e splendente! Vediamo come fare!

Aspetto stanco: rendere il viso uniforme con una leggera BB cream

Un trucco veloce e che consente di ottenere un risultato immediato è quello di uniformare l’incarnato con una BB cream dalla texture leggera che rende la pelle liscia e luminosa.

La BB cream è ottima per rendere omogeneo il viso e regalare una pelle radiosa in pochi minuti.

Per nascondere le occhiaie utilissimo è invece il correttore, indispensabile per togliere quei antiestetici e bruttissimi cerchi neri che circondano gli occhi. Mettere il correttore al mattino per nascondere le borse e le occhiaie e il viso sarà tutta un’altra cosa!

 

Aspetto stanco: valorizzare gli occhi e renderli brillanti e luminosi

Se siete davvero molto stanche ma avete un appuntamento a cui non potete mancare puntate a valorizzare gli occhi e applicate ombretti perlati per infondere quel senso profondo di luminosità.

Lo sguardo sarà magnetico e scintillante e nessuno si accorgerà della stanchezza che avete addosso! Un altro trucco che funziona a dovere per truccare un viso stanco e farlo diventare radioso di stanchezza è quello di applicare la matita bianca nella rima interna dell’occhio.

Oppure, mettete l’illuminante e un po’ di blush e il vostro viso sarà luminoso all’istante. Insomma, i trucchi per avere un aspetto riposato sono tanti, scegliete quello che preferite ma date vigore e brillantezza al volto!