orecchie a sventola
orecchie a sventola

Avete le orecchie a sventola e volete nasconderle?

Le orecchie grandi mettono in imbarazzo e fanno sentire a disagio soprattutto perché diventano un vero cruccio per chi non riesce a mimetizzarle.

Con alcuni accorgimenti è possibile nasconderle, ma ricordate che avere le orecchie a sventola non è un difetto, ma solo una conformazione fisica che vi distingue dalle altre.

Ecco alcuni consigli per nascondere le orecchie a sventola!

Cambiare pettinatura

Il primo accorgimento per nascondere le orecchie a sventola parte dalla capigliatura: niente code o chignon alti che evidenziano il taglio delle orecchie, ma piuttosto preferite capelli sciolti e morbidi, folti e non troppo lisci, per evitare di appiattirsi e mostrare le orecchie grandi.

Se invece amate la coda, fate in modo di lasciare delle ciocche che scendono ai lati delle orecchie e le coprano lievemente.

Alcuni accessori sono anche utili per mimetizzare le orecchie a sventola, come ad esempio le fasce, preferibilmente quelle eleganti che sono più larghe e coprono meglio delle altre.

Anche gli occhiali nelle misure over size contribuiscono a distogliere l’attenzione dalle orecchie grandi.

Valorizzare alcuni aspetti del viso

Mettete in risalto alcuni aspetti del vostro viso. Gli occhi, ad esempio, sono un punto di forza in una donna e valorizzarli al meglio distoglie l’attenzione dalle orecchie a sventola.

Se volete, potete anche truccare le labbra dando un aspetto seducente e brillante, delineando i contorni con un rossetto glamour per ottenere un effetto seducente.

Se il difetto è proprio vistoso allora potete utilizzare la colla per cicatrizzare le ferite: questa colla va messa dietro l’orecchio prima di andare a dormire.

Durante la notte la colla agisce attaccando l’orecchio alla testa e producendo l’effetto di avere le orecchie più aderenti. Per chi invece non sopporta più di tenere le orecchie a sventola può sempre decidere di optare per l’intervento!