trucco glitterato

Il luccichio del glitter accende lo sguardo e dona al viso un aspetto ancora più affascinante. Per questo motivo il trucco glitterato è molto apprezzato dalle donne che desiderano essere belle e attraenti, soprattutto nelle occasioni speciali come le grandi festività, le cerimonie, le serate di gala. Aggiungere il trucco glitterato vuol dire dare un pizzico di fascino in più e quindi ecco come realizzarlo!

Sfavillante e luccicante

Per creare un make up sfavillante occorre intervenire con un trucco speciale come il trucco glitterato, perfetto per far risaltare lo sguardo e dare al total look un effetto assolutamente unico. Per ottener eun trucco glitterato che dia fascino senza appesantire il make up si può intervenire aggiungendo i glitter dopo aver passato l’ombretto. Prima di tutto occorre stendere un po’ di primer sulla palpebra, poi bisogna mettere l’ombretto e sfumare verso l’alto, infine occorre passare la colla con una palettina e poggiare sopra i glitter premendo delicatamente. Il bagliore e i riflessi di questi piccoli oggetti luccicanti illuminerà il tuo volto e lo renderà splendido!

Sulla palpebra o sulle ciglia il trucco glitterato illumina lo sguardo

Se desideri un make up sobrio puoi aggiungere un po’ di eye liner glitterato nell’angolo interno dell’occhio, così da creare un punto luce che emanerà tantissimi riflessi. Se applichi il glitter all’interno dell’occhio evita di metterlo anche all’esterno se non vuoi creare pasticci. Un’alternativa molto accattivante è anche il glitter passato sulla linea dell’eyeliner, da applicare dopo aver steso il prodotto con il pennellino, mentre è ancora umido. Oppure, un’altra bella idea è quella di passare il glitter sulle ciglia dopo aver passato il mascara. L’effetto è strepitoso e i brillantini che luccicano sulle ciglia rendono lo sguardo ancora più profondo. Se invece desideri un tocco più deciso, applica i glitter sulla palpebra mobile dopo aver messo una base cremosa e l’effetto finale sarà intenso!