unghie a braccialetto

La nuova moda per avere mani belle e seducenti sono le unghie a braccialetto, una tecnica molto affascinante che è diventata un vero e proprio boom. Questa tecnica è adatta per unghie di qualsiasi lunghezza o forma e qualsiasi colore di smalto e permette di sfoggiare un braccialetto delizioso sulle unghie. La nuova tendenza nail arriva dalla Corea del Sud ed è stata lanciata dal designer di unghie, Eun KyungPark, inventore di braccialetti fantasia per decorare le unghie come dei bijoux. Seguite questi consigli e scoprirete come ottenere le unghia a braccialetto!

Cosa occorre per realizzare la tecnica a braccialetto

Non preoccupatevi, non occorre essere delle professioniste per realizzare la tecnica delle unghie a braccialetto, basta avere il materiale necessario e potrete realizzarle anche da sole. Per prima cosa fate buona manicure prima di iniziare la procedura “effetto bracciale”, poi procuratevi tutto l’occorrente, filo o nastro, colla per unghie, forbici per cuticole, perline e strass. Cominciate a tagliare il nastro o il filo un più lungo rispetto alla lunghezza orizzontale delle unghie. Se avete scelto i fili applicate la colla per unghie e posizionateli a piacere sulle unghie, mentre il nastro potrete farlo aderire nella zona desiderata.

Applicare strass e perline dopo i fili

Dopo aver applicato i fili o i nastri sulle unghie tagliate le estremità e adattateli al meglio. Potete anche applicare più fili o più nastri sulla stessa unghia se volete ottenere un effetto più decorativo. Dopo aver applicato per bene tutto passate adesso alla decorazione delle vostre unghie con strass e perline per renderle più deliziose e originali. Potete trasformare ogni unghia in un vero gioiello e creare delle meravigliose composizioni seguendo la forma del braccialetto. Il mondo della Nail Art non ha limiti di fantasia e sono tante le tecniche nuove ed originali che i designer lanciano per sorprenderci!