trucco neo romantico

Come realizzare un trucco neo romantico per avere un look perfetto per una serata indimenticabile? Puoi farlo seguendo le dritte delle modelle e dei make up artist, ma puoi anche seguire queste regole per realizzare il tuo desiderio. Ecco tutti i consigli giusti per realizzare un trucco neo romantico di grande effetto.

Trucco neo romantico: come eseguirlo

Un trucco neo romantico perfetto richiede l’utilizzo di nuance delicate come il rosa o il prugna, i colori must per creare qualcosa di sfumato con effetti speciali. La disponibilità di prodotti nuovi in commercio ci consente di giocare con la texture e di dare alla pelle un tono di autentica freschezza. Inoltre, con i nuovi prodotti è possibile ottenere anche l’effetto struccato ma al tempo stesso molto curato. Anche il fondotinta gioca la sua parte e per ottenere un risultato perfetto è meglio preferire un fondotinta a base d’acqua per dare nutrimento alla pelle e creare quell’effetto di trasparenza che la fa sembrare naturale.

Trucco neo romantico: l’ombretto sfumato e labbra con gloss

Per creare l’effetto neo romantico occorre realizzare un gioco di sfumature sugli occhi. Stendere l’ombretto prugna e sfumare con il rosa e renderli più brillanti con un eyegloss. Curare le sopracciglia per dare, oltre all’effetto neo romantico, anche quella forza che è caratteristica innata dei giovani moderni. Il prugna e il rosa e l’applicazione dell’eyegloss permettono di ottenere un look luminoso e la pelle appare assolutamente naturale, senza alterazioni o caricature. Aggiungere le ciglia finte per dare allo sguardo un’intensità più profonda e mettere un bush in crema rosa sulle guance per colorarle con delicatezza. Per completare il trucco adesso è il momento di passare alle labbra: queste vanno dipinte con un effetto che ricorda la primavera e quindi ottimo è un gloss lucido dopo aver applicato un rossetto rosato con un pennellino