mascara per ciglia

Il mascara è il cosmetico per eccellenza che consente di ottenere ciglia perfette e dare allo sguardo un’intensità profonda. Naturalmente non può mancare nel make up, ma quali sono i migliori mascara per ciglia lunghe e seducenti? Ecco alcuni consigli!

I migliori mascara per ciglia perfette: scovolino fondamentale per ottenerle

La scelta tra i numerosi brand i mascara esistenti in commercio è davvero vastissima, ma prima che parlare di brand bisogna specificare che è molto importante la forma dello scovolino. Infatti, è importante sia il materiale con cui è realizzato sia la forma e va scelto proprio in base al tipo di ciglia. Ad esempio, se sono corte ci vuole lo scovolino con setole fitte, come quello di MAC False Lash, o quello di Clinique Lash Doubling, o ancora quello di Max Factor Masterpiece. Tutti questi mascara sono dotati di scovolino con setole ultra fitte che consente di applicare il prodotto in modo uniforme e mascara allungante che definisce le ciglia.

I migliori mascara per ciglia perfette: ad ogni tipo di ciglia il mascara ideale

Se invece le ciglia sono rade occorre scegliere un mascara che le infoltisce e le rende piene. Lo scovolino in questo caso deve essere in gomma con Setole Fitte e consente di stendere il mascara in modo omogeneo. L’applicatore in gomma è flessibile e le setole fitte permettono di applicare il mascara su tutte le ciglia. Il risultato sono ciglia foltissime e corpose. I marchi di mascara da scegliere con questo tipo di scovolino sono Rimmel Glam’Eyes, Max Factor False Lash Effect, Kiko Ultra Tech Mascara, Dior New Look. Per ciglia separate e ben definite invece il mascara ideale è quello che ha l’applicatore tondo. Ad avere questo tipo di scovolino sono i brand Kiko Lengthening Top Coat Mascara, Givenchy Phenomen’Eyes, L’Oreal Telescopic Explosion.