come rassodare i glutei

È tempo di ritrovare la forma fisica perfetta ed esibire glutei sodi e tonici. La prova costume invita a rimettersi in forma e se non siete soddisfatti della vostra immagine allora eseguite questi esercizi e vedrete che i risultati non si faranno attendere. Ecco come rassodare i glutei in modo perfetto!

Come rassodare i glutei: 5 consigli

Salto sul posto

In piedi e con le gambe divaricate e le ginocchia leggermente piegate fate uno slancio con le braccia e saltate quanto più in alto potete. Tornate a terra e piegate le gambe. Eseguire tre serie da 12 salti ciascuna.

Sollevamento del bacino

Sdraiatevi a terra con le braccia lungo il corpo e piegate le gambe tenendo la pianta del piede a contatto con il pavimento. Alzate il bacino verso l’alto fino a creare una forma triangolare tenendo le spalle poggiate a terra. Tornate giù con il bacino senza toccare il pavimento con il sedere e poi risollevate. Fare 10 esercizi per 4 volte.

Step sulla sedia

Prendete una sedia e mentre tenete il piede sinistro a terra allineato con il fianco sinistro mettete il piede destro sulla seduta. Salite sulla sedia facendo leva sulla gamba destra e portate su quella sinistra fino a piegare il ginocchio. Tornate giù e ripetete l’esercizio per 15 volte, poi cambiate gamba.

Alzata della palla

Sdraiatevi prone su un tappetino da ginnastica, allungate gambe e braccia e alzatele senza sollevare il bacino da terra. Eseguire l’esercizio per 10 volte facendo attenzione a contrarre il gluteo facendo un movimento composto e rimanendo fermi nella posizione iniziale.

Grand plie

In piedi, divaricate le gambe con le punte dei piedi rivolte verso l’esterno e le mani sui fianchi. Piegate le ginocchia e scendete tenendo il bacino allineato alle spalle e la schiena dritta. Poi salite verso l’alto e scendete nuovamente. Eseguire l’esercizio per 15 volte.