make up per tutti i giorni

La fretta di andare al lavoro, di pensare alla famiglia e di svolgere tutte le commissioni quotidiane ci spinge spesso ad uscire di casa senza un filo di trucco perché non abbiamo abbastanza tempo da dedicargli. Come fare per essere sempre a posto in pochi minuti e presentabili in tutte le occasioni della giornata? Ecco alcuni consigli per eseguire un make up per tutti i giorni efficace in pochi minuti.

Make up per tutti i giorni: semplice ma efficace in poche mosse

Per mantenere il viso luminoso per tutta la giornata il segreto è applicare una buona crema idratante come base per il trucco. Occorrono pochi secondi per stendere sul viso un po’ di crema avendo cura di distribuirla in maniera uniforme. Poi applica il fondotinta partendo dalla zona T (mento, naso e fronte) e sfuma il prodotto verso l’esterno, cercando di evitare il distacco di colore tra base del viso e collo. Ottima è anche una crema BB cream, facile da spalmare sul viso. Adesso togli l’eccesso dei crema con un fazzolettino e prosegui passando il correttore. Ricorda di non esagerare con il prodotto e scegli un tono aranciato per cancellare le occhiaie. Alla fine passa un velo di cipria: in tutta questa operazione avrai impiegato si e no tre minuti.

Make up per tutti i giorni: facile da eseguire

Continua a preparare il make up e passa al trucco occhi che eseguirai con un ombretto chiaro in crema o in polvere, a tuo piacimento. Stendi l’ombretto con l’apposti applicatore sia sulla palpebra che sotto le sopracciglia e mettine uno più scuro sul centro della palpebra mobile sfumando verso l’esterno. Stendi il mascara dal basso verso l’alto e a zig zag da sinistra a destra per riempire le palpebre e completa l’operazione make up con un velo di gloss sulle labbra, giusto per apparire leggermente sexy.