maschera viso magnetica

Negli ultimi tempi sta facendo parlare la maschera viso magnetica, una novità che incuriosisce chi ancora non la conosce. Si tratta evidentemente di un prodotto cosmetico di grande utilità, ma vediamo in cosa consiste e come funziona la maschera viso magnetica!

Maschera viso magnetica stimola la produzione di collagene e ossigena la pelle

La maschera viso magnetica è un trattamento di bellezza di colore grigio antracite e contiene acido reitnoico, fondamentale per stimolare la produzione di collagene in maniera naturale. Inoltre, contiene anche polvere minerale ricca di ferro che reagisce al magnetismo. A conferire il colore scuro alla maschera è proprio la ferrite, mentre la calamita poi attira sé le particelle metalliche che trascineranno tutto il prodotto. In questo modo l’afflusso del sangue viene stimolato e avviene anche una leggera ossigenazione della pelle. Il prodotto in realtà non è una novità vera e propria e già diversi decenni fa era stato creato un prodotto simile dall’azienda Dermophisiologique, la cui maschera funzionava con lo stesso principio.

Maschera viso magnetica come si applica

Per applicare la maschera viso magnetica occorre stendere uno strato di maschera sul viso dopo aver eseguito una accurata pulizia e lasciare agire dai 5 ai 10 minuti. Mettere la spatola presente nella confezione in un panno morbido e passarla sul viso con molta delicatezza. Nel preciso momento in cui passerete la spatola sul viso le particelle di ferro saranno attratte dal magnete e trascineranno con loro lo sporco presente nella pelle. Questo rimedio funziona e non c’è alcun bisogno di sciacquare il viso poiché i residui sono stati portati via dalla reazione della polvere al magnete e quindi rappresenta un esfoliante eccellente, in grado di liberare la pelle dalle impurità più profonde. Ideale per contrastare la stanchezza e i danni causati dagli agenti esterni, questa maschera viso diventerà sicuramente un must have della cosmetica e tutte vorranno provarla per sembrare più giovani e più belle!