sei rossa

Avere i capelli rossi rende le donne molto appariscenti e originali, ma spesso ci sono problemi con il trucco perché non si conoscono le gradazioni più adatte a cui ricorrere per esaltare questo aspetto della capigliatura e volgerlo a proprio favore. Ecco il trucco ideale da realizzare se sei rossa e vuoi apparire in forma smagliante!

Sei rossa? Ecco il trucco ideale: da scegliere in base al tipo di rosso

Un make-up adeguato è la soluzione ideale per valorizzare i capelli rossi e dare armonia al volto, creando effetti affascinanti ma senza esagerare. Prima di tutto, devi individuare la tipologia di rosso della tua chioma: puoi distinguere quella più chiara e luminosa, quella rosso mogano e il rosso fuoco. Se i tuoi capelli sono di un rosso chiaro e luminoso devi basare il trucco su toni beige e ambrati, mentre se si tratta di rosso intenso o tendente al moro puoi usare colori forti e spaziare tra i toni del marrone e del color melanzana. Uno tra gli ombretti validi per tutti i tipi di rosso è il verde smeraldo, una scelta sempre azzeccata per valorizzare il viso, ma anche toni come marrone chiaro, beige e tutte le sfumature ambrate sono perfette per un make up occhi sfavillante. Anche per lo smokey eyes ottimo è il bronzo sfumato ma anche il marrone e il grigio fumè sono perfetti.

Sei rossa? Ecco il trucco ideale: toni colorati per gli occhi e rossetto color corallo

Se desideri provare qualcosa di colorato puoi scegliere anche il giallo senape o il verde acido, o ancora il verde-azzurro, mentre per chi ama i toni più forti può sperimentare con successo i toni del prugna. Il blush ideale per guance è quello color pesca, mentre per le labbra indicato è il rossetto color corallo, aranciato o rosa antico. Insomma, gli abbinamenti sono tantissimi, basta lasciarsi guidare dall’istinto e da un po’ di fantasia per creare un make up perfetto per le rosse!