cicatrici sul viso

Talvolta nella vita capita che qualche incidente vada a deturpare il viso lasciando brutte e antiestetiche cicatrici. Fastidiose da vedere e da sopportare, spesso il segno lasciato è molto evidente e non permette di sentirsi a proprio agio. Ecco come nascondere le cicatrici sul viso con il trucco e minimizzare anche i difetti più evidenti!

Come nascondere delle cicatrici sul viso con il trucco e renderle praticamente invisibili

Prima di cominciare l’operazione trucco munitevi di fondotinta, correttore, cotone, gel, cipria e una morbida spugnetta. Pulite bene il viso prima di procedere con il trucco e applicate un velo di crema idratante lasciando libera la zona dove c’è la cicatrice. Adesso proseguite applicando il correttore con il dischetto di cotone e picchiettate attorno alla cicatrice. Scegliete il correttore del colore del vostro incarnato per non creare stacchi di colore. Se la cicatrice è profonda utilizzate il gel per capelli: vi sembrerà strano, ma il gel per capelli è ottimo per nascondere le cicatrici. Applicate un velo di gel sula cicatrice con le dita e lasciate asciugare per qualche minuto. Quando sarà completamente asciutto applicate uno strato leggero di cipria con il pennello: adesso la base trucco è pronta ed è venuto il momento di applicare il fondotinta con la spugnetta.

Come nascondere delle cicatrici sul viso con il trucco e avere una pelle liscia e levigata

Un altro modo per nascondere le cicatrici sul viso con il trucco è quello di detergere a fondo la pelle con lo scrub e poi stendere il tonico con un batuffolo di cotone. Successivamente massaggiare una crema idratante su viso e collo, applicare un cerone del colore della vostra pelle e poi passare sulla cicatrice un correttore di un tono più scuro rispetto al colore della carnagione. Dopo 5 minuti riapplicate il correttore e poi stendete il fondotinta su tutto il viso. Per finire, applicate il fondotinta sulla cicatrice con il cotone.