coprire le occhiaie

Le occhiaie sono un difetto particolarmente antiestetico difetto per una donna e quando sono troppo scure lo sono ancora di più. La loro comparsa è favorita da periodi di stress e di perdita di sonno eccessiva e per nasconderle l’unico rimedio è il make up, ritenuto il mezzo più efficace per via di alcuni strumenti in grado di far apparire il viso fresco e disteso. Ecco alcuni consigli per coprire le occhiaie troppo scure!

Come coprire le occhiaie troppo scure: fondamentale la scelta del correttore adatto

Nel make up per coprire le occhiaie troppo scure indispensabile è l’utilizzo di un correttore adeguato. La tonalità più indicata per nascondere le occhiaie sono molto scure è il beige chiaro, mentre se tendono al blu o al violaceo opteremo servirà l’utilizzo di un correttore giallo-beige o arancio-beige. Prima di acquistare il correttore valutare anche il tipo di pelle in modo da scegliere quello ideale a seconda se questa è grassa o secca. Se avete la pelle secca sarà meglio optare per un correttore fluido, mentre per altri tipi di pelle il correttore ideale è quello cremoso. Invece, per le pelli mature il correttore perfetto è quello in penna. Ottimi sono anche le nuove formulazioni di correttori presenti in commercio come quelli minerali che risultano assolutamente naturali e fanno respirare la pelle.

Come coprire le occhiaie troppo scure: anche l’ombretto gioca un ruolo importante

Dopo aver applicato il correttore passare un velo di cipria: meglio evitare quella perlata per non rendere artificioso il trucco. Anche la scelta dell’ombretto va ponderata per nascondere le occhiaie troppo scure: l’ombretto ideale deve essere di colore intenso e sul marrone, ma per mimetizzare le occhiaie stendere un ombretto chiaro sull’angolo interno dell’occhio e sfumarlo fino alle sopracciglia. Applicare sulla palpebra inferiore la matita per gli occhi e una riga di eyeliner nero sulla palpebra superiore. Terminare con il mascara nero per dare intensità allo sguardo.