ciglia piccole

Le ciglia sono molto importanti per rendere più profondo e intenso lo sguardo e vanno quindi valorizzate per aggiungere un certo effetto al make up. Ecco alcuni consigli per valorizzare le ciglia piccole e aumentare il proprio fascino!

Ciglia piccole: ecco come renderle più lunghe e più folte

Nella maggior parte dei casi per valorizzare le ciglia basta usare un piegaciglia e il gioco è fatto: le ciglia in incurvano e sembrano anche più folte. Eppure, nel caso di ciglia piccole a volte questo rimedio non è sufficiente e inoltre il piegaciglia potrebbe rovinarle, per cui va sempre utilizzato con molta attenzione. Per un migliore utilizzo acquistare quello con il gommino che protegge le ciglia ed evita di spezzarle. Inoltre, è necessario premere delicatamente per alcuni secondi per eseguire una buona curvatura. Anche un velo di cipria infoltisce le ciglia: applicarne un po’ prima di passare il mascara renderà le ciglia più lunghe e voluminose. In alternativa, si possono inserire delle fibre sintetiche alle ciglia per farle apparire più lunghe e più folte. Si tratta di peletti dall’effetto allungante che garantiscono un ottimo risultato.

Ciglia piccole: utile un primer da passare prima del mascara oppure le ciglia finte

Per infoltire e allungare le ciglia piccole si può anche utilizzare un primer per ciglia, ovvero un mascara bianco composto da fibre che si applica prima del mascara. Il primer va steso come un comune mascara, va fatto asciugare e poi si può procedere con l’applicazione del mascara vero e proprio. Ottime anche le ciglia finte per dare più intensità e luce allo sguardo: vanno bene quelle singole e a ciuffetti, ma anche quelle a nastro assicurano un effetto naturale. Le ciglia finte vanno attaccate con la colla, vanno anch’esse incurvate e poi si può applicare il mascara. Per una migliore applicazione delle ciglia finte si può ricorrere alla pinzetta in modo da facilitare la posa delle ciglia