nutrire i capelli

La cura dei capelli va fatta non solo in estate ma tutto l’anno, in quanto sono sempre esposti agli agenti atmosferici che ne compromettono la lucentezza e la morbidezza. Ecco allora qualche consiglio per nutrire i capelli tutto l’anno e avere una chioma sempre splendida!

Come nutrire i capelli tutto l’anno con impacchi naturali

I rimedi naturali sono quelli che assicurano sempre ottimi risultati e rispettano la natura dei capelli. Per nutrirli a fondo ottimo è l’olio di argan, ideale per proteggere i capelli e renderli morbidi e lucenti. Per un risultato efficace basta applicarne qualche goccia prima dell’ultimo risciacquo e i capelli saranno di nuovo setosi e facili da pettinare. Efficace è anche l’impacco all’olio di semi di lino, da preparare anche con l’aggiunta di un tuorlo d’uovo e da applicare sulla chioma dopo averla inumidita. Stendere il composto sulla lunghezza evitando la cute e mettere sui capelli una pellicola. Far agire l’impacco per almeno mezz’ora e poi risciacquare. Anche l’amido di riso è un rimedio efficace per nutrire i capelli tutto l’anno: utilizzare l’acqua di bollitura del riso per fare un impacco dopo lo shampoo e prima di applicare il balsamo, far agire per qualche minuto e sciacquare. I capelli saranno splendenti!

Come nutrire i capelli tutto l’anno e mantenerli sani e lucenti

Efficace per nutrire i capelli è anche l’impacco al burro di Karité: basta applicare una noce di burro di Karité sulle punte fino a metà capelli, avvolgere in un asciugamano e lasciare in posa per almeno un’ora, poi lavare. Per rivitalizzare e rigenerare la chioma ottima è la maschera al miele e tuorlo d’uovo. Per prepararla occorre sbattere due tuorli d’uovo, aggiungere 2 cucchiai di olio d’oliva e amalgamare. Scaldare a bagnomaria 2 cucchiai di miele e quando è liquido aggiungerlo al composto precedente, mescolare e applicare sui capelli. Coprire con una pellicola e far agire per mezz’ora o più, poi lavare e risciacquare.