applicare l'eyeliner

Ideale per illuminare lo sguardo e renderlo più intenso, l’eyeliner consente di far risaltare gli occhi alla perfezione aggiungendo un tocco seducente al make up. Per applicarlo esistono vari metodi, da scegliere in base alle esigenze e alle proprie capacità. Ecco 5 metodi per applicare l’eyeliner.

Applicare l’eyeliner sopra e sotto

Indicata per avere uno sguardo particolarmente sensuale, la linea sotto e sopra dell’eyeliner fa risaltare gli occhi. Per eseguire queste linee occorre tenere ferme le palpebre e la mano stabile prima di tracciarle entrambi ed è consigliabile cominciare dalla parte superiore per realizzare un disegno armonioso sull’occhio. Far asciugare il prodotto e poi applicare il mascara. Per un maggiore effetto tracciare una linea più spessa sulla parte superiore e una più sottile su quella inferiore.

Applicare l’eyeliner sottile

Per tracciare una linea sottile dell’eyeliner bisogna iniziare dalla parte superiore dell’occhio. Per un effetto gradevole e senza sbavature scegliete un eyeliner dalla punta molto fine e tracciate una linea sottile con la mano ferma. Il contorno occhi deve essere tracciato mantenendo la stessa linea sottile e restando vicino alle ciglia.

Applicare l’eyeliner doppio

La linea doppia con l’eyeliner è indicata per chi ha gli occhi piccoli. Passare l’eyeliner due volte vicino alle ciglia e far asciugare bene il prodotto, poi tracciare la seconda formando un contorno più spesso sulla palpebra. Questo tratto doppio valorizzerà gli occhi.

Applicare l’eyeliner sfumato

L’effetto sfumato dona all’occhio uno sguardo più seducente e ammaliante. Per eseguirlo tracciare con un eyeliner a punta media una linea precisa e prima che si asciughi sfumare con un apposito sfumino per creare un piacevole effetto di profondità allo sguardo. L’eyeliner più indicato per l’effetto sfumato è quello a crema o liquido.

Applicare l’eyeliner vintage

Per tracciare una linea vintage eseguire una linea con la punta verso l’alto, poi passare l’eyeliner fino al contorno superiore dell’occhio. Giunti fine dell’occhio, muovere il pennello dell’eyeliner verso l’alto per creare un tocco vintage.