togliere le sopracciglia

Come togliere le sopracciglia ed eliminare i peli superflui? Ci sono alcuni modi più utilizzati e alcuni meno conosciuti, ma ugualmente efficaci. Ecco 5 metodi per togliere le sopracciglia e avere un aspetto ben curato!

Guida – Come togliere le sopracciglia

Con la ceretta

Un metodo molto diffuso per togliere le sopracciglia è la ceretta, anche se non è proprio consigliata. Infatti, un problema della ceretta è quello di attaccarsi alla pelle e ai peli e quando si deve togliere lascia inevitabilmente un rossore antiestetico che va dopo qualche ora. Se proprio volete utilizzare la ceretta usatela solo sulla parte superiore delle sopracciglia o al centro: qui la pelle è meno sensibile e fa meno male.

Con la pinzetta

La pinzetta è indubbiamente il metodo di depilazione per sopracciglia più diffuso, in quanto assicura la massima precisione e permette di estirpare i peli singolarmente. Con la pinzetta è difficile sbagliare e ogni tiro è perfetto! Anche se si tratta di un metodo di depilazione più lento è comunque molto apprezzato e sono tantissime le donne lo usano.

Rasoio manuale

Con il rasoio manuale si ottiene una depilazione sopracciglia rapida e precisa. Metodo sicuramente molto diffuso, consente di dare alle sopracciglia la forma desiderata e non provoca né rossore o dolore alla pelle. Bisogna solo fare attenzione a non tagliarsi.

Rasoio elettrico

Anche il rasoio elettrico è preciso e rapido. I rasoi per depilazione di ultima generazione hanno due lame piccole per definire la forma delle sopracciglia rapidamente e con alta precisione.

Filo orientale

Ottimo metodo per togliere le sopracciglia ma poco conosciuto nel nostro paese e poco diffuso. Si tratta di un filo di seta o di cotone arrotolato su se stesso che viene tenuto tra le dita e passato sulla zona da depilare per tirare i peli. La depilazione sopracciglia con il filo orientale non è affatto dolorosa ma non è assolutamente facile da eseguire!