assottigliare il naso

Avere il naso grande e largo mette un po’ in imbarazzo e qualsiasi donna farebbe pazzie per poterlo ridurre. Purtroppo, oltre che la chirurgia estetica, l’unico rimedio per poter assottigliare il naso è escogitare un make up che con un particolare gioco di luci e ombre possa diminuirlo. Ecco come fare per assottigliare il naso e armonizzare il viso in poche mosse!

Trucco perfetto per assottigliare il naso: gioco di luci e ombre per ridurlo

Se hai un naso allungato applica un po’ di fondotinta più scuro sulla punta e sotto per farlo sembrare più corto. Utilizzando la tecnica del contouring puoi sfumare un bronzee in stick su entrambi i lati del naso e sfumarlo con una spugnetta. Se invece hai il naso largo applica sui lati esterni del naso un fondotinta di una tonalità più scura rispetto al tuo colore e sfumalo verso le guance, avendo cura di uniformare il viso. Poi applica un correttore o un fondotinta chiaro sul ponte del naso per mettere in risalto la parte più sottile di esso. Sempre giocando con il bronzer puoi enfatizzare altre parti del viso e minimizzare la forma del naso. Ad esempio, applica un illuminante sugli zigomi e l’arcata sopracciliare per darà l’impressione di avere un naso più definito.

​Trucco perfetto per assottigliare il naso: distogliere l’attenzione dal naso

Evidenzia le labbra per distogliere lo sguardo dal naso grande: applica quindi un rossetto rosso per metterle in risalto. Non cadere però nell’errore di intensificare il trucco occhi, ma piuttosto illumina con il correttore da stendere sotto gli occhi. La tonalità del correttore deve essere uguale a quella del tuo incarnato per poter eliminare le occhiaie, mentre applica un correttore più luminoso e chiaro sulla parte interna e sfumalo verso l’esterno. Anche l’acconciatura gioca un ruolo fondamentale nell’assottigliare il naso: evita la riga centrale e concentra il volume nella parte posteriore della chioma.