organizzare i prodotti di make up

Quante volte vi è capitato di non trovare la matita per le labbra o l’ombretto preferito? tutto dipende da una buona organizzazione dei prodotti di make up che faciliterebbe la ricerca e non vi farebbe perdere del tempo prezioso. Ma non temete, seguite questi 5 consigli per organizzare i prodotti di make up e vedrete che tutto filerà a meraviglia!

Organizzare i prodotti di make up: buttate i prodotti scaduti

Anche i prodotti di make up hanno una scadenza, quindi, per eliminare quelli inservibili dalla vostra vista buttate quelli scaduti e mettete da parte quelli che non utilizzate ma che sono ancora buoni. Oppure regalateli alle amiche, solo così farete spazio.

Organizzare i prodotti di make up: mettete i trucchi speciali in una scatola

Anche per quanto riguarda i trucchi che usate per le occasioni speciali, ombretti con glitter, eyeliner colorati, rossetti sfavillanti e altro, metteteli in una scatola così da poterli trovare subito quando vi servono.

Organizzare i prodotti di make up: scorte da conservare in posti visibili

Se avete acquistato prodotti in promozione sicuramente il vostro armadietto sarà pieno di doppioni e ogni volta tra le mani vi ritrovate sempre gli stessi prodotti. Togliete le scorte dal posto in cui tenete il make up da usare regolarmente e metteteli in un’altra parte dell’armadietto che non aprite spesso, così da averli a portata di mano quando dovete ricorrere ad essi.

Organizzare i prodotti di make up: procuratevi un tavolino con specchio

La soluzione ideale per conservare i vostri trucchi perfettamente sarebbe quella di disporre di un tavolino con specchio e di uno sgabellino dove sedervi per dedicarvi al make up. In questo modo potrete mettere a vista ma in un posto riservato esclusivamente ai prodotti tutti i trucchi preferiti e mettere il resto nei cassetti.

Organizzare i prodotti di make up: arredare con i cosmetici

Un’altra idea per organizzare al meglio i prodotti di make up è farli diventare dei pezzi d’arredo. Come? Mettete le matite nei barattoli di vetro, le spugnette in un contenitore floreale, i pennelli un vasetto decorato, insomma fate lavorare la fantasia e vedrete che effetto!