make up multiuso

I cosmetici multiuso sono dei prodotti alternativi per realizzare make up impeccabili senza spendere cifre esorbitanti e avere a disposizione pochi prodotti ma efficaci. Alcuni sono davvero utilissimi e sostituiscono altri prodotti regalando risultati davvero eccezionali. Ecco quali cosmetici make up multiuso utilizzare!

Make up multiuso: correttore

Il correttore è uno dei prodotti multiuso più eccellenti che puoi utilizzare. Non importa quale sia il colore, quello chiaro è comunque perfetto per trasformarsi in un illuminante prezioso per il viso, mentre quello scuro può essere utilizzato per scolpire il viso con il contouring.

Make up multiuso: matita

Anche la matita, in particolare quella color burro, si trasforma in un prodotto universale. In genere utilizzata per l’applicazione nella rima interna dell’occhio, è perfetta da applicare sulla palpebra e sul contorno labbra.

Make up multiuso: blush

Indispensabile per dare colore e vivacità alle guance, il blush è un prodotto praticamente unico perché può essere utilizzato per realizzare quasi un trucco completo. Infatti, scegli il colore preferito e puoi colorare gli occhi, le guance e perfino le labbra, ottenendo in pochi minuti un effetto strepitoso e naturale.

Make up multiuso: cipria trasparente

La cipria trasparente, in genere utilizzata per fissare il fondotinta, è perfetta anche per volumizzare le ciglia prima di passare per la seconda volta il mascara, per far aderire meglio il correttore sulle labbra prima di applicare il rossetto e anche per sfumare colori troppo forti.

Make up multiuso: pigmenti in polvere

I pigmenti in polvere colorata possono essere utilizzati per creare tanti tipi di make up e mescolati per ottenere effetti nuovi e sorprendenti. Applicali su viso, capelli, unghie e mescolali con smalti, mascara e altro per dare al make up un tocco personalizzato.

Make up multiuso: rossetto

Il rossetto che in genere applichi sulle labbra, in realtà puoi utilizzarlo anche come prodotto multiuso e può diventare un ottimo fard da spalmare sulle guance per ottenere un effetto davvero unico. Preleva un po’ di prodotto con le dita e applicalo delicatamente sfumando verso l’alto.