palette make up

Le palette make up non sono altro che degli astucci che contengono le cialdine con i prodotti da trucco. Sono disponibili in commercio in diverse marche, colori e dimensioni, sono pratiche e all’interno contengono più colori dello stesso prodotto per avere un assortimento completo e scegliere quelli più adatti al trucco da realizzare. Ecco quali palette make up scegliere!

Palette make up di ombretti

Particolarmente diffuse e sicuramente anche le più utilizzate, le palette make up di ombretti dai toni neutri sono quelli più versatili da abbinare a qualsiasi look. Tra le palette più note e apprezzate dalle donne vi è Naked della Urban Decay, un cofanetto di colori naturali che ha riscosso un notevole successo e che la stessa azienda ha riproposto in diverse edizioni. Molto bella anche la palette Make up Forever, molto apprezzata sia per la nuova formulazione di ombretti sia perché permette di avere le versioni refills.

Palette make up di sopracciglia

Di tendenza sono le palette per sopracciglia, ideali per avere sopracciglia perfette. Ottima è quella della Gosh Cosmetics, il Brow kit, che include tre tonalità di ombretto per sopracciglia e una cera per volumizzarle. Una buona idea per chi ha sopracciglia diradate!

Palette di correttori

Le palette di correttori comprendono diversi toni e sono perfette per realizzare un trucco professionale. Ideale per dare la possibilità anche di correggere le occhiaie vista l’ampia gamma di colorazioni, permette di coprire le imperfezioni e di rendere la pelle levigata. Ottime le palette Dermacolor della Kryolan e la cream palette della Make up forever, contenente diverse colorazioni, adatte per ogni tipo di pelle.

Palette in edizione limitata

Belle da acquistare perché appunto esclusive, le pallette make up in edizione limitata sono dei cofanetti contenenti tanti articoli da collezione e sono proposte durante le festività, gli anniversari o altre occasioni che celebrano qualche evento. Una tra le palette da scegliere è quella della Urban Decay, dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie.