trucco da sera

Un’occasione speciale o una serata importante richiedono un trucco da sera appropriato e quindi ci si può sbizzarrire per apparire un po’ come una femme fatale. Per realizzare un trucco da sera che valorizzi il viso e non faccia passare inosservate, ecco 5 idee vincenti e di sicuro effetto!

Trucco da sera, 5 consigli

Smokey Eyes

L’effetto fumé è un classico evergreen che ha sempre un fascino straordinario. Per cominciare bisogna disegnare l’occhio con matita scura, poi applicare un ombretto più scuro vicino alle sopracciglia e sfumare verso l’alto. Passare abbondante mascara nero per enfatizzare lo sguardo intenso, mentre truccate le labbra con un rossetto nude per non caricare troppo.

Look luminoso

Realizzare una sfumatura sulla piega dell’occhio con un ombretto color melanzana e sfumare verso l’esterno, creando un effetto allungato. Applicare un ombretto grigio chiaro sulla parte esterna della palpebra mobile e sfumare il colore fino alla piega dell’occhio. Niente eyeliner e neanche matita, ma sì al mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Look matt

Dopo aver creato una base trucco anche sugli occhi, realizzare una prima sfumatura nella piega dell’occhio con un pennello. Sfumare il colore verso l’alto, l’esterno e sulla palpebra mobile e ripetere lo stesso passaggio con un marrone più scuro. Con un pennello a lingua di gatto stendere il colore anche sulla palpebra mobile e sfumare fino alla riga delle ciglia inferiori. L’eyeliner è facoltativo, ma il mascara è obbligatorio.

Look con labbra in primo piano

Un trucco da sera di grande effetto è quello di lasciare gli occhi struccati o giusto con un filo di mascara e puntare invece tutto sulla bocca, da truccare con un rossetto particolare e vistoso.

Look shimmer

Stendere un ombretto luminoso sulla palpebra mobile, lasciando però la parte superiore al naturale e stendere un ombretto shimmer sui toni del petrolio sulle ciglia inferiori. Sfumare leggermente l’ombretto e concludere con il mascara.