cipria trasparente

La cipria trasparente è uno dei prodotti di make up fondamentali per ottenere un trucco perfetto e abbastanza versatile per essere utilizzata per diversi usi. Infatti, la cipria trasparente, oltre a fissare il fondotinta, serve a tante altre cose. Scopriamo insieme almeno 5 modi per utilizzare la cipria trasparente!

Cipria trasparente – La guida

1 Fissare l’ombretto in crema

Per non far formare le pieghe all’ombretto in crema e farlo durare a lungo inalterato applicate la cipria trasparente e in un attimo risolverete il problema. Fate attenzione a metterne poca e se vi sembra che sia eccessiva spolveratela, altrimenti la brillantezza dell’ombretto in crema sarà offuscata.

2 Fissare la base

Ideale per fissare la base, la cipria trasparente in effetti nasce proprio per questo utilizzo. In genere va applicata dopo il fondotinta e il correttore e poi si procede ad opacizzare il tutto stendendo un velo di cipria sul viso.

3 Primer opacizzante

Se volete, potete anche utilizzare la cipria al posto del primer, quindi ancora prima di passare il fondotinta. La sua funzione si rivela molto utile soprattutto se avete la pelle mista o grassa e potete togliere il lucido proprio grazie alla cipria. La pelle risulterà asciutta ed opaca e il fondotinta aderirà ancora meglio.

4 Volumizzare le ciglia

Volete ciglia lunghe e folte? Passate un velo di cipria sulle ciglia dopo la prima applicazione di mascara, attendete qualche minuto che si asciuga e ripassate il mascara. L’effetto sarà volumizzante e renderà lo sguardo intenso e profondo.

5 Sfumare terre e blush

Talvolta può capitare che l’applicazione del blush o della terra non risulti abbastanza soddisfacente e la pelle non diventa uniforme come avevate desiderato. In questo caso passate un velo di cipria con il pennellino e continuate a sfumare. Nel giro di qualche secondo la sfumatura renderà il viso omogeneo e avrete un aspetto naturale e luminoso.