eyeliner

L’eyeliner è uno tra i cosmetici più utilizzati e amati dalle donne che desiderano ottenere un make up perfetto. Ideale per valorizzare gli occhi e intensificare lo sguardo, si può applicare in tanti modi ed ecco quindi ben 10 varianti per modificare la forma degli occhi con un solo tratto!

1 Look naturale

Per un look naturale la linea corre lungo tutto il bordo ciliare e finisce con una piccola codina. Questa linea è consigliata per un trucco da giorno o per un trucco speciale perché definisce lo sguardo in modo discreto.

2 Linea semplice

Ideale per far apparire le ciglia più folte e intensificare lo sguardo, la linea corre lungo tutto il bordo ciliare superiore e termina alla fine dell’occhio.

3 Effetto Cleopatra

La linea copre l’occhio con un disegno molto grafico. Utile per ingrandire e allungare l’occhio.

4 Occhi da cerbiatta

Per ottenere questo effetto sia la linea superiore che quella inferiore iniziano sottili, poi diventano più spesse al centro e finiscono nuovamente sottili.

5 Effetto retrò

Questa forma rievoca gli anni ‘70 ed evidenzia la piega palpebrale.

6 Allungamento dell’occhio

La linea inizia all’angolo interno dell’occhio e termina all’angolo esterno con una codina particolarmente accentuata. Per mettere in risalto l’effetto allungato dell’occhio si può delineare anche metà del bordo ciliare inferiore.

7 Distanziare gli occhi vicini

La linea non inizia all’angolo interno dell’occhio ma più indietro e la codina è piuttosto marcata verso l’esterno.

8 Avvicinare gli occhi distanti

La linea di eyeliner inizia all’angolo interno dell’occhio e termina all’angolo esterno, la codina però rimane entro la piega palpebrale.

9 Ingrandire gli occhi stretti

Per ingrandire gli occhi stretti basta disegnare anche una linea inferiore leggermente staccata, che li farà apparire più grandi.

10 Occhio cadente

Si tratta di una classica linea di eyeliner che però non termina alla fine dell’occhio ma aun millimetro prima.