come realizzare uno smokey eyes

Continua a conquistare il fascino dello smokey eyes, una tecnica di make up che privilegia le sfumature. Infatti, letteralmente il significato di smokey eyes è occhi fumosi, ovvero sfumati, un dettaglio che li rende ancora più affascinanti e seducenti. Dagli anni ’20, quando è stato lanciato, agli anni ’80, quando è stato osannato, ancora oggi questa tecnica di trucco risulta molto accattivante ed è sempre piacevole da indossare. Ecco come realizzare uno smokey eyes!

Come realizzare uno smokey eyes per non passare inosservate

Per prima cosa, è necessario realizzare una base per il viso: applicate quindi il primer o il correttore del tono della vostra pelle sulla palpebra mobile, sull’arcata sopraccigliare e sulla parte inferiore dell’occhio, avendo cura di stenderla in modo uniforme così da creare un effetto liscio e levigato, senza grumi. Prendete la matita del colore scelto e tracciate una linea sulla palpebra, partendo dall’attaccatura delle ciglia. Create un tratto spesso e intenso, che sia ben visibile. Abbiate cura di scegliere una matita morbida, che vi consenta di tracciare facilmente le linee. Adesso munitevi di un pennellino per sfumature e iniziate a stendere l’ombretto, sfumando verso l’alto e verso l’esterno. A mano a mano che procedete dovete coprire mano a mano tutta la palpebra mobile, evitando però di portare l’ombretto sull’angolo esterno dell’occhio. Potete eseguire questa operazione anche con il dito se non volete usare il pennellino. Ripetete la sfumatura se non è venuta come desiderate.

Come realizzare uno smokey eyes ed essere più seducenti

Per rendere lo sguardo ancora più intenso potete applicare la matita anche nella parte inferiore dell’occhio, mettendo il colore sulla parte esterna di esso. Se volete far durare il vostro smokey eye più a lungo potete passare un ombretto dello stesso colore della matita sulla palpebra oppure un velo di cipria. Invece, se volete rendere più luminosa l’arcata sopraccigliare, applicate un ombretto più chiaro e otterrete un effetto strepitoso!