bubble eyeliner

Le novità in fatto di make up non finiscono mai di sorprendere! Una nuova tendenza di applicazione dell’eyeliner sta spopolando sui social: si tratta della Bubble eyeliner, un make up molto originale che prevede la realizzazione di una linea di eyeliner non più perfetta ma a bolle. L’effetto è strano ma divertente, e realizzarlo non è difficile. Vediamo come eseguire alla perfezione la tecnica a bolle con l’eyeliner!

Bubble eyeliner per un make up divertente

Il trend della Bubble eyeliner è stato lanciato dalla make up artist Jenny Gonzalez che ha spiegato con un tutorial come tracciare la linea di eyeliner non più precisa e netta ma a bolle sulla parte superiore delle ciglia. Per realizzare l’effetto bolle bisogna prima tracciare la riga dritta con l’eyeliner ed eseguire il tratto oltre la punta esterna dell’occhio. Poi è necessario procedere alla preparazione dell’eyeliner per eseguire le bolle: infatti, occorre per prima cosa stemperare un eyeliner cremoso sul dorso della mano e tamponato nel colore il tappo di un eyeliner liquido o il tappo di un pennarello, a vostra preferenza, facendo in modo che il prodotto prenda tutta la circonferenza. A questo punto si può poggiare il tappo sulla palpebra mobile e creare alcuni semicerchi partendo dalla rima ciliare superiore. Per ultimo bisogna effettuare il riempimento, da fare con un eyeliner liquido o cremoso e aiutandosi con un pennellino.

Bubble eyeliner effetto strepitoso adatto ad alcune occasioni

La tecnica della Bubble eyeliner ha un effetto sorprendente e originale sul make up, anche se può apparire strana a molti. La Bubble eyeliner è comunque adatta alle donne che amano le tecniche innovative e non hanno paura a mostrare risultati stravaganti, ma in ogni caso può essere anche uno spunto per un trucco adatto ad una festa in maschera, sofisticato ed elegante, ma impeccabile. In ogni caso, se vi sembra eccessivo, continuate a fare la riga dritta come di consueto!