mascara con fibre

Una delle tendenze moda in fatto di trucco sono i mascara con fibre. Ritenuti volumizzanti e in grado di infoltire le ciglia, questi mascara stanno prendendo piede dalle nostre parti e vengono sempre più utilizzati per realizzare un trucco più intenso e donare allo sguardo maggiore profondità. Quali sono le caratteristiche principali dei mascara con fibre? Scopriamolo insieme!

Mascara con fibre volumizzante

Molto apprezzati in Oriente ma adesso amati anche in Occidente, i mascara con fibre non sono altro che mascara con fibre di nylon sintetiche. Infatti, questi speciali mascara contengono all’interno della loro formula delle minuscole fibre di nylon che, durante la stesura con lo scovolino, aderiscono alle ciglia e si fissano aumentandone lunghezza e volume. L’effetto è strabiliante e sembra quasi di avere delle extension applicate alle ciglia, tale è la differenza dall’effetto normale. I mascara con fibre non sono affatto difficili da utilizzare e basta passare lo scovolino con molta precisione e lentamente per far appicciare le fibre. Il mascara con fibre esiste in commercio disponibile in due versioni, quella che presenta le fibre sintetiche direttamente nella texture del mascara e quella che propone le fibre sintetiche in forma libera.

Mascara con fibre effetto extension

La prima versione, ovvero quella che presenta le fibre sintetiche direttamente nella texture del mascara è senza dubbio la più semplice e consente di applicare le fibre direttamente con lo scovolino. La seconda versione, ovvero quella che propone le fibre sintetiche in forma libera, prevede infatti l’applicazione delle fibre direttamente sulle ciglia, da fissare poi con il mascara. In questo caso gli occhi vanno tenuti chiusi al momento di passare l’applicatore, per evitare che le fibre possano andare all’interno dell’occhio. Per un buon fissaggio il mascara deve essere fluido in entrambe le soluzioni, così da fissare meglio le fibre. Poiché queste si presentano bianche, si può passare anche una terza mano di mascara per farle diventare del colore desiderato.