truccarsi gli occhi color pastello

Anche se i colori pastello sembra siano indicati solo per la primavera, in realtà il make up pastello è adatto anche per le altre stagioni e sia in estate che in inverno truccarsi gli occhi color pastello ha un effetto delizioso. Le sfumature proposte sono tantissime e basta scegliere quella preferita per realizzare un trucco davvero splendido, adatto per ogni occasione. Scopriamo come truccarsi gli occhi color pastello per essere ancora più belle e affascinanti!

Truccarsi gli occhi color pastello per un effetto elegante e delicato

La disponibilità delle sfumature color pastello è infinita e puoi scegliere tra toni più o meno tenui come lilla, viola, fragola, giallo limone, arancione, verde acqua, celeste e tanti altri colori che renderanno i tuoi occhi meravigliosi. Per ottenere un effetto seducente puoi utilizzare il bianco perlato per sottolineare il perimetro dell’occhio e dare un effetto ottico di chiaro-scuro. Per far spiccare il trucco occhi pastello devi curare bene l’incarnato e fare in modo che sia molto chiaro e levigato, mentre per le labbra puoi scegliere un gloss e per le guance un leggero velo di fard arancio o rosa, da sfumare leggermente per ottenere un effetto delicato.

Truccarsi gli occhi color pastello con ombretti dal finish matte o brillante

Il make up pastello colpisce per le sue sfumature chiare e romantiche, perfette per realizzare un trucco colorato ma delicato ed elegante, adatto per tutte le occasioni. La scelta dei colori deve essere fatta con criterio e devi considerarli sempre in base all’incarnato, nel senso che devono valorizzarlo e perfezionarlo. Nel momento dell’applicazione devi fare in modo di distribuire la luce in modo omogeneo, così da ottenere un risultato perfetto. Per truccare gli occhi pastello e ottenere un buon risultato in genere gli ombretti preferiti sono quelli dal finish matte o brillante, ideali per conferire al viso quella finitura che lo rende perfetto.