occhi da cerbiatta

Vuoi avere uno sguardo intenso e i caratteristici occhi da cerbiatta che tanto fanno impazzire gli uomini? Per ottenere questo effetto e rendere gli occhi particolarmente grandi esistono dei trucchi di make up molto efficaci, ideali per avere in pochi minuti occhi da cerbiatta. L’effetto degli occhi alla Bambi dona un tocco dolce e romantico, quasi da favola, e rende il volto bello e attraente come quello di una bambola. Segui questi consigli per ottenere occhi da cerbiatta!

Occhi da cerbiatta con il make up

Per iniziare il make up da cerbiatta devi prima di tutto scegliere l’ombretto giusto, utile per conferire allo sguardo quel tono dolce e romantico che consentirà di ottenere gli occhi da cerbiatta. I colori di ombretto da prediligere per ingrandire gli occhi sono quelli molto chiari e dalla texture mat, perfetti per dare allo sguardo un aspetto disteso e rilassato. Scegli quindi tra beige, panna, rosa chiaro o celeste pallido, tutti toni adatti per realizzare gli occhi da cerbiatta. Stendi un velo di primer e poi applica l’ombretto su tutta la palpebra superiore, così da dare alle palpebre un effetto vellutato. Adesso è il momento di stendere l’eyeliner, indispensabile per dare agli occhi la forma da cerbiatta. L’eyeliner ideale è quello in gel nero intenso e va tracciato con una riga di circa 3 mm di spessore lungo l’attaccatura superiore delle ciglia. La riga va poi resa sottile sulla punta esterna dell’occhio e deve terminare con una virgola all’insù.

Occhi da cerbiatta con il mascara

A questo punto, dopo aver delineato le ciglia con l’eyeliner, è il momento del mascara, il cosmetico più importante per rendere al meglio gli occhi da cerbiatta. Piega bene le ciglia e se non sono abbastanza lunghe e folte ricorri alle ciglia finte, aprile a ventaglio per ingrandire gli occhi grandi e applica il mascara passando lo scovolino a zig zag, poi applicato fino alle punte per aprirle e allungarle.