color block

Il color block è tra le tendenze della nail art uno dei più famosi e dei più apprezzati in assoluto, tanto da essere seguito dalle appassionate e dalle vip. Esso si ispira all’arte e prevede l’utilizzo di colori moda sgargianti che sulle unghie producono degli effetti straordinari, ma non è così semplice da eseguire. Infatti, eseguire il color block e le linee geometriche alla perfezione risulta un po’ difficile e bisogna essere delle vere esperte per realizzare dei capolavori. In ogni caso, ecco tutti i consigli per eseguire al meglio il color block!

Color block, molto apprezzata dalle appassionate di nail art

Tendenza fortemente apprezzata durante la stagione estiva, il color block è una tecnica che prevede l’incrocio di colori come il rosa quarzo, il blu serenity e il nude look, incrociati alla perfezione per creare questo trend di successo. Questa nail art geometrica prevede la suddivisione dell’unghia in blocchi di colore, da separare fra loro in maniera netta e decisa, tale da dare l’impressione di avere davanti una tela che ricorda l’arte di Mondrian e Kandinskij. Infatti, lo scopo è quello di creare forti giochi di contrasto e match bicolor, essenziali per definire questa particolare tendenza di nail art.

Color block, un gioco di contrasti

Il punto clou di questa nail art è quindi un’armonia perfetta tra i colori dentro forme geometriche che creano dei blocchi netti separati e di tipo artistico. Le unghie saranno quindi delle vere opere d’arte con il color block e le alternative propongono, oltre ai colori pastello, anche toni vibranti dello stesso colore che creano un effetto di contrasto molto forte. Infatti, l’altra novità è proprio questa, mescolare due tonalità diverse dello stesso colore scegliendo una versione soft e una forte, oppure creare unghie multicolor. A voi la scelta per realizzare unghie di grande effetto!