base occhi

Mantenere il trucco impeccabile per tutta la giornata è senza dubbio il desiderio di ogni donna che vorrebbe essere perfetta in ogni occasione. Per far durare il trucco a lungo, oltre alla base viso, è anche necessario preparare una buona base occhi, spesso trascurata ma da curare per non ritrovarsi con l’ombretto sbavato dopo qualche ora o con l’eyeliner sbiadito. Ecco come preparare una buona base occhi per farli durare più a lungo!

Base occhi, per farli durare più a lungo: eseguire una buona pulizia del viso

Eseguire una buona pulizia del viso è la prima cosa da fare per avere una pelle detersa e pulita, pronta per ricevere le successive applicazioni per il make up. Quindi, cominciare lavando bene il viso con sapone neutro e acqua e poi applicare una crema idratante per fissare meglio i cosmetici e far durare il trucco più a lungo. Adesso è possibile iniziare a preparare la base per il trucco prestando attenzione alla base occhi. Il primer è un prodotto indicato e largamente utilizzato per diminuire la luminosità in eccesso e prolungare la vita del make up. Passare quindi il prodotto anche sulla palpebra mobile, così da fissare meglio l’ombretto e mantenerlo perfetto tutto il giorno. Dopo il prime, aggiungete un leggero velo di cipria trasparente senza far strisciare il pennello per non togliere i prodotti precedentemente applicati.

Base occhi con prodotti waterproof

Per una durata maggiore i prodotti ideali da applicare sugli occhi sono quelli waterproof, perfetti per chi ha la pelle grassa oppure durante la giornata suda molto. I cosmetici waterproof non hanno bisogno di essere ritoccati spesso e rimangono in genere inalterati per diverse ore. Con la base occhi preparata adeguatamente e l’utilizzo di cosmetici waterproof il trucco occhi sarà perfetto tutto il giorno e vi permetterà di essere belle e affascinanti in tutte le occasioni, da quelle di lavoro a quelle mondane!