negative space manicure

Se ami qualcosa di diverso e molto particolare per far sembrare più bella la tua manicure allora la negative space manicure è la tendenza adatta per te. Questo nuovo modo di fare le unghie è un misto tra nude look e nail art ad effetto grafico e si prospetta come una vera e propria novità in grado di rivoluzionare la manicure. Scopriamo di più su questa tendenza destinata a conquistare tutte!

Negative space manicure per essere trendy

La negative space manicure a prima vista sembra simile al trend unghie color block, ma in realtà è ben diversa da questa. Infatti, la negative space manicure, più che blocchi di colore divisi non di cromie diverse, prevede un mix rigoroso e geometrico di colore e nude look. Il risultato è quello di un intreccio di pieni e vuoti, tra trasparenza e colore che la rende originale e minimal, molto più sobria della tendenza color block ma non proprio neutra come il nude look. La nuova tendenza è quindi perfetta per chi desidera qualcosa che sia una via di mezzo tra semplicità ed eccessi e preferisce giocare con linee e grafismi con un tocco bon ton assicurato dal nude.

Negative space manicure lavora sugli spazi in negativo

La prerogativa della negative space manicure è togliere piuttosto che mettere e quindi è essenziale lavorare sugli spazi in negativo e creare figure con pochi tratti. La base dell’unghia viene lasciata trasparente e poi viene decorata leggermente con lo smalto colorato: ecco quindi pennellate in bianco, in nero con forma di tondini, linee in oro e argento e qualsiasi tipo di personalizzazione per creare un look mai banale. La tendenza asseconda le esigenze di coloro che desiderano una manicure essenziale ma raffinata e anche elegante e quindi spazio alla fantasia e ai propri gusti per realizzare una negative space manicure davvero preziosa!