viso ovale

Ogni viso ha bisogno di essere valorizzato da una pettinatura adatta e così anche il viso ovale necessita di tagli adeguati in grado di armonizzare i lineamenti e rendere il viso più bello. Ecco i tagli adatti!

Viso ovale: taglio corto

Un taglio indicato per il viso ovale è quello corto, perfetto soprattutto se l’ovale non è perfetto e in grado di donare quel tocco di freschezza e di movimento che altri tagli non danno. Ideale per garantire un’aria sbarazzina e dinamica, il taglio corto dona elegante e raffinatezza al tempo stesso, a prescindere dall’età. Quindi, che sia una donna di 25 o 50 anni, il taglio corto è sinonimo di identità e per questo adatto a tutte le età.

Viso ovale: ricci o lisci

Il viso ovale forse è l’unico tra le forme di viso ad essere perfetto sia con capelli ricci o lisci. Tutto dipende comunque sempre dal taglio, che se naturalmente è molto corto potete lasciare un po’ mosso, mentre se invece è più lunghetto potete lisciare fino alle punte. A dare la soluzione giusta è sempre la vostra ispirazione e l’effetto estetico che potete ottenere. Un consiglio dal vostro parrucchiere di fiducia è sempre comunque bene accetto. Quindi, a seconda del taglio potete optare dal mosso morbido con ricci al super liscio.

Viso ovale: ciuffo o frangia

Un’altra scelta legata al taglio è quella frangia o del ciuffo. In genere, il viso ovale risulta molto gradevole con un taglio di capelli che abbia la frangia ma anche con quello che ha il ciuffo. Sarete sempre voi a decidere e se vi sentite a vostro agio con l’uno o con l’altro non esitate ad eseguirlo. Questo tipo di viso lascia ampia libertà in fatto di tagli di capelli e non ci sono davvero limiti a realizzare acconciature stupende con questa forma di viso.