cipria trasparente

Particolarmente amata dalle donne, la cipria trasparente è un cosmetico largamente utilizzato nella preparazione di un make up perfetto e un incarnato luminoso e vellutato. Ideale per ottenere un trucco impeccabile, ecco le caratteristiche di questo tipo di cipria e quando usarla.

Cipria trasparente, delicata e leggera

Ideale per rendere la pelle perfetta e dare un aspetto curato, la cipria trasparente è un prodotto unico e indispensabile nella preparazione di un trucco impeccabile. Per cominciare, dona al viso un aspetto naturale proprio perché è trasparente e consente di fissare il trucco senza appesantirlo. Il risultato sarà sempre naturale anche se si fanno diversi ritocchi, ma per ottenere questo effetto è fondamentale che la cipria porti nella confezione la dicitura polvere micronizzata. Ottima per minimizzare i difetti, non colora proprio perché trasparente camuffa i piccoli difetti del viso senza alterare il fondotinta. Inoltre, la cipria trasparente è utilissima per nascondere i pori dilatati e asciugare il sebo in eccesso quando la pelle è grassa, ma è anche ottima per fissare l’ombretto quando tende a sbavare o a sciogliersi. Basta un velo di cipria per fissare il tutto in maniera naturale e non compromettere il make up.

Cipria trasparente in due versioni

In commercio sono disponibili due tipi di cipria trasparente, quella in polvere e quella compatta. Essa in polvere è ideale da applicare per fissare il trucco subito dopo aver terminato il make up, in quanto si mescola facilmente con la pelle e garantisce al trucco una maggiore tenuta. La cipria trasparente compatta è invece indicata per eseguire i piccoli ritocchi sul trucco durante la giornata. E’ perfetta quando la pelle diventa lucida e quando si vuole dare un tocco di freschezza al viso. Questo tipo di cipria non va applicata col pennello ma va benissimo la spugnetta spesso in dotazione nella confezione ed è facile quindi da stendere in qualsiasi momento.