korean lips

Arriva dall’Asia la nuova tendenza per truccare le labbra e si chiama Korean Lips. Il nuovo trendy della stagione 2017-2018 prevede un grande successo e già sta spopolando tra le appassionate di make up. In cosa consiste questa tendenza? E come fare per realizzarla? Scopriamo insieme tutte le news sulla Korean Lips!

Korean Lips per labbra stupende

La Korean Lips consiste in una forma particolare del classico ombrè labbra in cui generalmente vengono abbinati due o più colori che poi vengono applicati e sfumati insieme sulle labbra. Con la nuova tendenza, invece, si utilizza un unico colore da sfumare al centro delle labbra. La sfumatura deve essere graduale e deve essere in tinta con il colore delle labbra al naturale. L’effetto finale è una bocca più voluminosa grazie al colore sfumato più intenso al centro e più leggero nella zona del contorno labbra. Con la tecnica make up delle korean lips si può realizzare l’effetto labbra opache o glowy se alla fine si completa con un tocco di gloss che aggiunge all’insieme un allure luminoso.

Korean Lips, tendenza di grido

Prima di eseguire la Koren LIps è necessario, al fine di ottenere un migliore risultato, curare questa parte del viso e renderla morbida attraverso trattamenti specifici come gli scrub, da fare regolarmente per avere sempre labbra perfettamente idratate e prive di pellicine. Una beauty routine è infatti indispensabile per garantire alla bocca un aspetto sano e l’idratazione è fondamentale per averle sempre morbidissime. Nella scelta del rossetto è sempre consigliabile optare per una formulazione cremosa o liquida: tra le sfumature soft più indicate vi sono il color pesca e il rosa, due colorazioni amatissime dalle donne koreane, da sfumare solo al centro delle labbra per poi realizzare con un pennello adatto delle sfumate delicate. Per un effetto contorno labbra non definito stendere il fondotinta lungo il bordo delle labbra avendo cura di sfumare il prodotto in maniera uniforme.