Hai gli occhi sporgenti e vorresti truccarli nella maniera corretta per minimizzare i difetti ed esaltare le qualità? In genere hanno la forma tondeggiante e prominente e truccarli non è facile. La soluzione comunque esiste e basta mettere in pratica alcuni trucchi per ridurre gli occhi sporgenti renderli meno prominenti. Ecco il trucco ideale per gli occhi sporgenti!

Occhi sporgenti senza difetti

Gli occhi sporgenti possono risultare difficili da truccare ma con i nostri consigli risolverai facilmente il problema e avrai occhi truccati alla perfezione. Per cominciare, procurati una matita occhi nera oppure di un colore scuro, un mascara nero, ombretti opachi color nude e colore marrone scuro e un piccolo pennello da sfumatura, un pennello angolare e un pennello per ombretto. Inizia applicando una base occhi per far durare il make up più a lungo, poi procedi con la stesura di un ombretto beige o marrone sulla palpebra mobile e sfuma con cura verso l’esterno. Adesso traccia una linea lungo la rima ciliare superiore con la matita: la linea nella parte interna dell’occhio deve essere sottile, mentre verso l’esterno deve essere più spessa. Termina con una codina allungata per dare enfasi all’occhio. A questo punto applicare un ombretto scuro opaco sopra la matita nera e sfumare verso l’esterno dell’occhio, poi metti la matita nera nella rima ciliare interna inferiore e superiore e infine stendi il mascara sulle ciglia superiori e su quelle inferiori.

Occhi sporgenti perfettamente corretti

Il cosmetico più efficace per correggere gli occhi sporgenti è la matita per occhi. Infatti, proprio grazie a questo prodotto è possibile contornare i bordi degli occhi e dare loro un aspetto più affusolato e meno grande. La matita per occhi sporgenti più adatta deve avere una mina molto morbida e facile da sfumare, deve essere preferibilmente nera e anche waterproof. La matita per occhi va anche applicata all’interno dell’occhio per aggiungere un tocco di fascino in più.